SCOPRI CHI SIAMO
La Nostra Società
La Corporate General Consulting, CGC S.r.l. si è conquistata, grazie ad un percorso che va dalla sua nascita, nel 2013, fino ad oggi, una posizione di autorevolezza nel mercato della consulenza strategica, soprattutto nel settore della gestione aziendale, ambientale, qualità e sicurezza. Sempre al passo con le evoluzioni normative, offriamo i nostri servizi ad aziende pubbliche e private, costruendo su misura soluzioni strategiche volte a migliorare l’efficienza operativa e la riduzione degli sprechi nell’ottica di un futuro sostenibile.
Dal 2024 la nostra Società è iscritta nel Registro dei Revisori Legali.
Impegnata, grazie ad un team altamente qualificato, a fornire servizi di auditing con estrema competenza e professionalità ad aziende di tutte le dimensioni e settori.
Stiamo continuando a crescere sia come società che come professionisti, ponendoci obiettivi sempre più ambiziosi.
SCOPRI
Il Team
SCOPRI CHI SIAMO
La Nostra Società
La CGC – acronimo di Corporate General Consulting – è stata costituita il 14 gennaio 2013, ed ha assunto la forma giuridica di società a responsabilità limitata il 19 marzo 2013, con capitale sociale di € 10.000,00 (diecimila/00), interamente versato.
La Società è amministrata da un Amministratore unico, in atto nella persona del dott. Mario Meli, la cui carica è stata conferita a tempo indeterminato.
Iscritta alla Camera di commercio, industria, artigianato ed agricoltura di Agrigento con n. 02700930841, numero di REA (Repertorio Economico Amministrativo) 200874.
L’attività dichiarata è classificata ai fini IVA con codice ATECO 2007 70.22.09 – Altre attività di consulenza imprenditoriale e altra consulenza amministrativo gestionale e pianificazione aziendale, ed ha avuto inizio il 20 aprile 2013.
CHE COSA FACCIAMO
L'Attività Principale
L’attività prevalente allo stato esercitata è: “Servizi di consulenza gestionale, direzionale, di pianificazione, organizzazione, efficienza e controllo, ed assistenza operativa ad imprese private e/o pubbliche”.
Per espressa previsione statutaria, allorquando la società assuma incarichi o debba svolgere attività che possano essere classificate come protette e/o regolamentate, ove non possieda la prescritta iscrizione agli albi/elenchi si avvale di professionisti abilitati ed iscritti negli appositi albi od elenchi, i quali si assumeranno ogni responsabilità professionale relativa all’attività svolta, ferma restando la responsabilità oggettiva della società.
CGC, in relazione alla sua specifica “mission” di Consulenza alle aziende, ha una struttura estremamente leggera e flessibile, libera è quindi “light and free”, potendosi avvalere di collaborazioni di prestigiosi professionisti ed accademici, siciliani e non. CGC opera per progetti specifici.
In relazione alle specifiche esigenze, viene individuato e costruito il team più idoneo a raggiungere gli obiettivi richiesti dalla committenza, coniugando quindi efficacia con efficienza operativa, e riducendo al minimo i costi generali di gestione, a tutto vantaggio della qualità ed economicità dei servizi resi.
Il “core business” della Società sono i servizi di consulenza, pianificazione ed assistenza operativa in svariati settori dell’attività delle imprese/aziende private, pubbliche o miste.
In tale ambito CGC offre servizi qualificati e di alta specializzazione particolarmente nelle attività di:
Auditing
Anticorruzione ed Antiriciclaggio
Applicazione delle norme in materia di anticorruzione ed antiriciclaggio nelle aziende private, pubbliche o a partecipazione pubblica
Consulenza Organizzativa e Legale
-Consulenza organizzativa e legale specializzata in materia ambientale e societaria
Qualità
Consulenza in materia di certificazione della qualità
Modelli Organizzativi
Modelli Organizzativi di Gestione e Controllo (MOGC) ai sensi del D.Lgs. 231/01
Privacy
Privacy (GDPR 2016/679, D. Lgs. 196/03 e s.m.i. e D. Lgs. 101/2018)
Gestione Integrata
Gestione integrata dei rifiuti
Rating
Rating di legalità (D.L. 1/2012) e di impresa (D.Lgs. 50/2016)
Ambiente
Studi e valutazioni di carattere ambientale, con particolare riguardo ai siti protetti
CGC ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 per l’erogazione di servizi di consulenza in materia amministrativo-contabile, MOGC 231, anticorruzione, privacy e ambientale.
estratto dallo statuto vigente
Oggetto Sociale
La società ha per oggetto l’attività di commercializzazione, organizzazione dei mezzi e/o prestazione di servizi nel campo dell’agronomia e forestazione, dell‘architettura, dell’ingegneria, dell’ecologia, delle scienze ambientali e dei rifiuti, dell’economia aziendale e management, dell’amministrazione, della gestione ed organizzazione aziendale e dei sistemi di controllo, della revisione, con particolare riguardo ai settori ambientale, ecologico, gestionale, informatico, paesaggistico, dello sviluppo sostenibile, del controllo strategico e di gestione, della revisione legale e aziendale, delle energie tradizionali e/o alternative e/o rinnovabili, dei beni culturali ed ambientali e delle aree naturali protette, delle acque (anche reflue) e della loro depurazione, delle immissioni in atmosfera, dei rifiuti pericolosi e non (anche speciali) e della gestione integrata degli stessi, compreso il loro corretto smaltimento, recupero e/o riutilizzo anche attraverso la gestione delle strutture e degli impianti a ciò finalizzati.
La società potrà quindi compiere ogni attività di ricerca, sviluppo, gestione e commercializzazione inerente o strumentale alle attività aziendali, compresa la realizzazione di prove analitiche inerenti alle attività e agli indirizzi societari per mezzo di apparecchiature e/o tecnologie di laboratorio proprie o di terzi, e l’eventuale consulenza precedente o seguente alle prove stesse.
La società potrà infine svolgere ogni altra attività collaterale, direttamente o indirettamente connessa con quelle sopra specificate, partecipare a gare di appalto pubbliche e private per tutte le attività sopra dettagliate.
COME FUNZIONA
Amministrazione
La CGC s.r.l. è amministrata da un Amministratore unico, al quale compete la legale rappresentanza della società.
All’Amministratore unico sono stati conferiti tutti i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione.